ATA – Asian Tax Advisory apre in Cina con la sede di Shanghai
ATA – Asian Tax Advisory, boutique di consulenza specializzata in Tax Advisory, Corporate Consulting e Accounting, entra in Cina continentale con l’apertura di una sede a Shanghai, consolidando così la propria presenza in Asia.
Shanghai si aggiunge alle due sedi di Hong Kong e Singapore attraverso le quali ATA supporta imprese italiane e internazionali nello sviluppo della loro presenza nell’area asiatica, regione di primaria importanza per l’espansione globale delle attività dei propri clienti.
La nuova apertura ha l’obiettivo di migliorare la profondità di azione nel mercato cinese, assistendo le imprese direttamente sul territorio e permetterà di ottenere maggiori sinergie su tutti i mercati del far east nei quali ATA opera.
La nuova sede di Shanghai sarà guidata da Elisa Malvestio, professionista di grande esperienza che è entrata in ATA con il ruolo di Partner.
Elisa Malvestio è Revisore Legale dei Conti e opera nella Repubblica Popolare Cinese dal 2010, dove vanta una vasta esperienza nella consulenza per investimenti stranieri diretti in Cina, fiscalità internazionale d’impresa e delle persone fisiche. Nella sua esperienza ha assistito Gruppi societari stranieri nella pianificazione fiscale internazionale e locale, imposte dirette e indirette, operazioni straordinarie ed M&A, consulenza strategica, registrazione di società e procedure di liquidazione. La sua competenza contabile comprende, tra gli altri, il GAAP italiano, gli IAS/IFRS e i principi contabili della Repubblica Popolare Cinese.
Marzio Morgante, Managing Partner di ATA – Asian Tax Advisory, ha commentato: “L’apertura a Shanghai è un passo strategico per lo sviluppo della nostra attività e offrirà un valore aggiunto significativo ai nostri clienti che operano o intendono operare in Cina. La scelta di Shanghai non è casuale: si tratta di una delle città più dinamiche e strategiche della Repubblica Popolare Cinese per il business internazionale, sia retail che produttivo. Inoltre, in un contesto economico globale sempre più complesso e incerto, la presenza sul territorio e la specializzazione sono fattori chiave per il successo delle aziende globali, specialmente per le eccellenze italiane che hanno una presenza storica e proficua nelle regioni del far east. Accogliamo con entusiasmo la nostra nuova partner, la cui esperienza e professionalità ci permetteranno di espandere i nostri servizi in un mercato complesso e in continua evoluzione”.