Rödl & Partner assiste Lendlease nell’accordo con il Fondo Equiter Infastructure II

Share

Paolo Zani e Claudio Finanze

Rödl & Partner ha assistito negli aspetti finanziari e fiscali Lendlease, gruppo internazionale attivo nel settore real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, in relazione sia agli aspetti legati al contratto di concessione sia all’accordo con il fondo Equiter nell’ambito del progetto finalizzato alla realizzazione del nuovo campus scientifico dell’Università Statale di Milano. L’operazione si inserisce all’interno del più ampio progetto denominato MIND (Milano INnovation District) finalizzato alla rigenerazione urbana dell’ex area Expo 2015. 

Rödl & Partner ha fornito assistenza in relazione agli aspetti fiscali e accounting (ITA e IFRS GAAP) nell’operazione che ha portato all’ottenimento della concessione per la costruzione e la gestione dell’Università Statale di Milano.

Il progetto rientra nel più ampio accordo di partnership strategica volta allo sviluppo e alla condivisione di opportunità di investimento anche con formule di partenariato pubblico-privato (PPP), che si contraddistinguano per elevati standard di sostenibilità e innovazione tecnologica volte a supportare il rilancio dell’economia del Paese.

Rödl & Partner ha assistito Lendlease con un team composto dal Partner Claudio Finanze e dal Manager Paolo Zani.