Alpeggiani, RDRA e Studio Legale Gori nell’acquisizione di Solettificio Do.Gi da parte di Tre Zeta Group (Koinos Capital)
Tre Zeta Group ha acquisito il 100% del capitale sociale di Solettificio Do.Gi, uno dei principali operatori nell’ambito della progettazione e produzione di sottopiedi per calzature da donna eleganti per i principali brand mondiali di alta gamma.
Questa è la terza operazione di add-on per Tre Zeta che – dopo l’ingresso nel 2021 di Koinos Capital (SGR indipendente dedicata all’attività di private equity attraverso fondi chiusi) nel proprio capitale sociale– ha già rilevato Stil Stampi (eccellenza nella produzione di stampi in alluminio per produzione di suole) e il Suolificio Magonio (primaria realtà specializzata nella produzione di suole in cuoio per brand di lusso).
Alpeggiani Studio Legale Associato, con il salary partner Federico Ferraresi (in foto a sinistra), l’associate Pietro Maria Cavina e il trainee Francesco Grassani, unitamente alla of counsel Angela Canta (per i profili amministrativistici), hanno assistito Tre Zeta nonché Koinos Capital in tutti i profili dell’operazione (avendo peraltro il medesimo team assistito Tre Zeta e Koinos Capital anche nei precedenti add-on).
Lo Studio Russo De Rosa Associati ha seguito gli aspetti di tax due diligence e, in genere, i profili fiscali dell’operazione per conto dell’acquirente, con un team guidato dalla socia Federica Paiella e composto da Pietro Perenzin e Federico Allevi. Bernoni Grant Thorton, con il partner Stefano Marchetti e il manager Pierpasquale Perito, ha condotto la due diligence contabile e finanziaria per conto dell’acquirente. Infine, l’attività di due diligence ambientale, sempre per conto di Tre Zeta, è stata eseguita da Ramboll.
Lo Studio Legale Gori, con un team guidato dal name partner Iacopo Gori (in foto a destra), ha assistito Solettificio Do.Gi nonché i soci venditori in tutti i profili legali dell’operazione, affiancato dallo Studio Magnanensi-Rossi che ha curato i profili fiscali dell’operazione.
Infine, gli aspetti notarili dell’operazione di compravendita sono stati gestiti dallo studio RLCD Notai, nella persona del notaio Arrigo Roveda.